Top FAQ

Cos’è Tobevy?

Tobevy è un marketplace di acqua e bevande di nuova generazione. Il prezzo dei prodotti è collegato al numero di ordini in una stessa zona: più ordini ci sono di uno stesso prodotto, più i prezzi diminuiscono. La consegna è sempre gratuita e la spesa viene consegnata a casa.

Come faccio a risparmiare di più su Tobevy?

Grazie all’algoritmo real-time dei prezzi di Tobevy risparmi ordinando nei seguenti modi:

I venditori di Tobevy non offrono ulteriori sconti se i prezzi sono diminuiti oltre una certa soglia.

Dov’è attivo il servizio?

Al momento il servizio di Tobevy è attivo solo nella città di Torino e nelle zone accettate in fase di inserimento dell’indirizzo.

Chi vende i prodotti su Tobevy?

I prodotti presenti sul sito sono venduti e consegnati da venditori terzi; Tobevy non è coinvolta nella vendita che avviene tra il cliente ed il partner. Tobevy seleziona i migliori rivenditori per garantire prezzi bassi ed un servizio efficiente.

I prodotti vengono consegnati a casa?

Il rivenditore incaricato consegna la spesa presso il vostro indirizzo. Se è presente l’ascensore la consegna avviene al piano, in caso contrario verrà consegnata al pian terreno dell’edificio.

Perché l’impatto ambientale di consegna è minimo con Tobevy?

Grazie all’aggregazione degli ordini, un unico furgone viene utilizzato per consegnare più ordini all’interno della stessa zona e fascia oraria, evitando di effettuare tante singole consegne.

Ordini

Come faccio ad effettuare un ordine?

Per effettuare un ordine basta inserire il proprio indirizzo nella homepage www.tobevy.it, scegliere la data e fascia oraria di consegna, comporre il proprio carrello e procedere con il pagamento tramite carta di credito/prepagata. E’ necessario registrarsi e fornire tutte le informazioni per la consegna.

Come faccio a cancellare un ordine?

Non è possibile cancellare un ordine confermato perché l’ordine di un utente influenza i prezzi degli altri utenti presenti nella stessa zona. Se si è impossibilitati a ricevere la spesa a casa, è opportuno comunicarlo urgentemente a Tobevy tramite e-mail all’indirizzo help@tobevy.it oppure mediante la sezione contatti del sito. Tobevy metterà in contatto l’utente con il rivenditore per concordare una data diversa di consegna. In caso di mancata comunicazione, l’ordine verrà annullato e verrà trattenuta una penale pari a € 3,90 a causa del disagio causato.

Devo effettuare un ordine minimo?

Si. L’ammontare minimo dell’ordine varia da € 10,00 a € 30,00 a seconda della zona di consegna. E’ possibile visualizzare l’ammontare minimo nella pagina di spesa del sito.

Posso partecipare a più ordini contemporaneamente?

Si, è possibile confermare più carrelli contemporaneamente relativi a date / fasce orarie differenti.

Consegna

La consegna è sempre gratuita?

Si, la consegna dei prodotti è sempre gratuita.

Dove vengono consegnati i prodotti che ho acquistato?

Il rivenditore dei prodotti consegnerà la spesa all’indirizzo specificato in fase di registrazione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, il fattorino incaricato consegnerà i Prodotti al piano, davanti alla porta d'ingresso dell'abitazione, solo se l’edificio è munito di ascensore. In caso contrario, il Cliente dovrà recarsi al piano terra dell’edificio per prelevare i prodotti.

Dettagli sulla consegna

Cosa succede se non sono presente a casa al momento della consegna?

Se non si è presenti e non potete delegare nessuno per ricevere i prodotti, allora l’ordine verrà annullato e verrà trattenuta una penale pari a € 3,90 a causa dei disagi causati. Il resto dell’importo pagato verrà interamente rimborsato.

Può accadere che i prodotti non arrivino in tempo?

I nostri rivenditori assicurano un servizio puntuale ed efficiente. Tuttavia possono accadere imprevisti dovuti a cause di forza maggiore (incidenti, traffico, malfunzionamenti dei furgoni, ecc…) che potrebbero compromettere la consegna dell’ordine. In caso di impossibilità di consegna il vostro ordine verrà annullato e verrete rimborsati dell’intero importo pagato. In caso di ritardo dell’ordine verrete contattati dal rivenditore.

Resi

Come faccio a rendere i prodotti che ho ricevuto?

Per recedere dal contratto, anche parzialmente, dovete comunicare a Tobevy mediante raccomandata A/R a Bereacasa srl - Via Natale Bruno, 30, Rivoli (TO), Cap 10098, entro 14 giorni a partire dal giorno in cui la merce è stata consegnata. In alternativa, a vostra scelta, la comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche tramite e-mail (all'indirizzo help@tobevy.it) o tramite il servizio di contatti presente sul sito. In questi ultimi casi Tobevy invierà al Consumatore una mail di conferma della ricezione della comunicazione di recesso.

Tale comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento di consegna (fattura, scontrino o ricevuta di consegna).

Tobevy metterà in contatto il Cliente con il Venditore per concordare il ritiro dei prodotti da rendere. Il Venditore si farà carico a proprie spese del ritiro presso il domicilio del Cliente del prodotto o dei prodotti da restituire entro 14 giorni dalla data in cui Tobevy è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

In caso di reso vengo rimborsato dell’importo pagato?

Si, dopo che il venditore ha ritirato i prodotti e ne ha accertato lo stato originale, verrete rimborsati al 100% dell’importo pagato.

Prezzo pagato su Tobevy

Sono sicuri i pagamenti su Tobevy?

Tutti i pagamenti con carta di credito/prepagata vengono gestiti da Stripe Payments Europe, Ltd con il massimo della sicurezza e della riservatezza dei dati con la conformità PCI-DSS. Tobevy non trattiene alcun dato di pagamento.

Il prezzo del mio carrello può diminuire dopo il pagamento?

Si. Se altri utenti della stessa zona ordinano gli stessi prodotti, il prezzo può diminuire.

Cosa succede se il prezzo del carrello confermato diminuisce?

In tal caso vi sarà addebitato l’importo definitivo, quindi quello minore. Infatti l’effettiva transazione dei soldi non avviene nel momento in cui inserite i dati di pagamento, bensì dopo la mezzanotte del giorno antecedente la consegna, quando il prezzo del carrello è definitivo.

Accade sempre che il totale del carrello diminuisce dopo la conferma?

No. Se nessuno ha ordinato i tuoi stessi prodotti dopo di te oppure i prezzi non sono diminuiti ulteriormente, il prezzo pagato è quello definitivo.